Un momento dell'incontro odierno fra gli studenti roveretani e Lorenzetti, Chiappa e Giannelli
foto trentinovolley.it
Trento, 7 dicembre 2016
Sessantatré studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto sono stati ospiti questo pomeriggio al PalaTrento per una particolare lezione, tenuta da Angelo Lorenzetti, Matteo Chiappa e Simone Giannelli.
L’area hospitality dell’impianto di via Fersina ha infatti accolto ben tre classi seconde della sezione sportiva del rinomato istituto scolastico lagarino, che per circa un’ora hanno potuto interagire con l’allenatore, il libero ed il palleggiatore della Diatec Trentino. Il tema principale toccato nell’incontro è stato lo spirito di squadra, raccontato secondo il punto di vista di un tecnico esperto come Lorenzetti ma anche dalla prospettiva di due giocatori giovani e di talento come Giannelli e Chiappa. L’appuntamento è stato organizzato grazie all’interessamento della professoressa Silvana Frisinghelli, del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci e del Preparatore Atletico Luca Baratto, che negli scorsi mesi avevano già promosso l’attività pallavolistica con lezioni ad hoc svolte nel Liceo di Rovereto.
Al termine, gli studenti si sono poi spostati sugli spalti seguendo da vicino l’allenamento della squadra, per l’occasione incentrato principalmente su esercizi di gioco sei contro sei.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa